Contattaci
Gestione

Incarico Auditor Interno

Gli Auditor Interni sono responsabili di condurre verifiche e valutazioni sistematiche delle attività aziendali, allo scopo di identificare possibili non conformità, rischi e opportunità di miglioramento.

Questi professionisti hanno il compito di pianificare, eseguire e documentare audit interni in conformità con standard riconosciuti e procedure aziendali. Durante l’audit analizzano criticamente le operazioni, le politiche e le procedure per valutarne l’aderenza alle normative, agli standard di settore e agli obiettivi aziendali. Le loro conclusioni e raccomandazioni sono fondamentali per supportare il processo decisionale e l’ottimizzazione delle attività aziendali.

Lavorando in stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, possono contribuire alla correzione tempestiva delle non conformità e alla promozione di best practice e procedure ottimali.

Un elemento chiave del ruolo dell’Auditor Interno è l’indipendenza e l’oggettività per condurre le loro valutazioni in modo imparziale e privo di conflitti di interesse, fornendo una valutazione obiettiva e affidabile dei processi aziendali.

Scopri di più sull’auditing e sulla valutazione accurata e obiettiva delle operazioni aziendali al fine di identificare eventuali scostamenti o discrepanze rispetto alle normative vigenti. Inoltre, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti su norme e regolamenti sulla nostra pagina LinkedIn.

Auditor Interno
Gestione

Servizi correlati